lunedì 5 giugno 2017

Esordienti :: Torneo Basketball Creed


Ottimo primo posto per i nostri esordienti 2005 che al torneo Basketball Creed di Bernareggio portano a casa quattro referti rosa.
Nella prima giornata i ragazzi di coach Biraghi affrontano i pari età della BB14 ed i padroni di casa. Entrambe le partite si concludono con ampio scarto a favore dei biancorossi di Cernusco. Le due vittorie garantiscono l’accesso alla finale di sabato pomeriggio per la quale si è classificata anche la formazione bergamasca della Bluorobica.
La prima partita del sabato mattina, ovvero la terza del girone di qualificazione, diventa quindi una partita ‘interlocutoria’ dove entrambe le formazioni usano ampie rotazioni in vista della finale del pomeriggio.
Alle 14.15 di sabato viene alzata la palla a due della finale del torneo. Cernusco parte col freno a mano tirato e l’ottima difesa dei biancoblu mette in difficoltà l’attacco dei Bufali che chiudono il primo quarto a -4 (7-11). Coach Biraghi fa alzare l’intensità difensiva che porta subito ad un primo strappo: si va all’intervallo sul 26 a 15.
Nella ripresa la maggior caratura tecnica e fisica di Cernusco si fa valere, concedendo solo 12 punti in due quarti agli avversari ed il vantaggio si amplia fino al 54 a 27 finale.
W e festa dei piccoli Bufali che festeggiano cosi il primo posto del torneo.